Cronistoria vol 1 - Agostino Moschettino

Vai ai contenuti

Cronistoria vol 1

Lavori
ISBN: 9788890423918
Ciò che è riportato in questo libro è la cronistoria della Chiesa di Pinetamare nell'intera sua evoluzione, dalla costruzione fino ai nosti giorni, in tutti i suoi dettagli, con ogni suo risvolto, sia religioso che politico-amministrativo, e con qualche aneddoto che ne ha caratterizzato l'esistenza.
E' ovvio che la vita di questa Chiesa è indissolubilmente unita alla storia, alla crescita e alla evoluzione del Villaggio Coppola. Perciò, per meglio capire e far capire gli episodi alla Chiesa legati, per forza bisogna riportarsi alla storia, in alcuni momenti anche negativa, di questo complesso residenziale.
I fatti raccontati non vogliono essere di parte. Ma, ed è lo scopo proficuo dell'opera, solo riportare gli stessi così come accaddero e come furono divulgati dagli organi di comunicazione, stampa, radio, televisione, letteratura, con il preciso e fermo intento di nessuno offendere, accusare o semplicemente additare.
Quest'opera è stata scritta in collaborazione con Padre Antonio Palazzo, che ha curato questa Chiesa come semplice sacerdote nel momento della sua nascita, continuando a seguirla prima come Vice Parroco e poi da Parroco fino ai nostri giorni, che ha raccolto tutti i documenti e ha conservato quasi tutti gli aneddoti che ne hanno caratterizzato l'esistenza, permettendone la pubblicazione.
Per non divulgare lo scritto in maniera irrazionale, la prima edizione dell'opera è stata contenuta in un limitato numero di copie.

Creato da Francesco Moschettino
Ultima Modifica 20 Maggio 2020
Torna ai contenuti